Fabregas: “Non parlate di soldi! Ma le prime nove sono lontane”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria col Genoa: “Sono soddisfatto di tutto, in questo stadio si sente un’energia che non c’era neanche l’anno scorso.Tutti andiamo nella stessa direzione. Tutti quelli che entrano si mangiano il campo. Durante la stagione è mancato spesso un pezzettino ma da certe sconfitte dovevamo passarci per crescere. Siamo stati 9 partite senza vincere: tante. Non è facile non vincere, stare male, avere tante domande in testa e il giorno dopo presentarsi davanti ai giocatori e dirgli che questa è la strada. Per questo ora diamo grande valore alle vittorie. Non ricordo tante occasioni per il Genoa, 15 tiri a 3. Abbiamo creato tanto e dobbiamo segnare di più“.

In ottica futura la società è ambiziosa, ma Fabregas spiega che “parlare di soldi è la cosa più superficiale da fare. Ci sono squadre che spendono da anni e falliscono l’obiettivo. Quando sono arrivato eravamo al piano -10. Comunque chi si accontenta non può fare parte di questo progetto. I detrattori nei mesi scorsi? Non prendo nulla sul personale, io non sono importante e sono molto fortunato di lavorare in questa società. Ludi è con me tutti i giorni, Suwarso viene spesso a Mozzate e ci confrontiamo“.

Considerando che potremmo arrivare decimi e che abbiamo buttato tanti punti, verrebbe da pensare che basti qualche acquisto per puntare all’Europa. È così? “Ci sono tanti miglioramenti fatti e tante altre cose che possiamo migliorare. Dobbiamo continuare a crescere. Bisogna dire che la differenza tra le prime nove della classifica e le altre undici è tanta. Vedremo cosa riusciremo a fare. Se non arriverà nessuno ci proveremo coi giocatori che abbiamo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...
Impossibile ignorare il doppio esperimento visto contro Betis e Barcellona. Se Iván fosse ritenuto un...
L’ex centrocampista indica la squadra di Fàbregas tra le possibili outsider della stagione...

Altre notizie