Il commissario tecnico della nazionale Argentina di calcio Lionel Scaloni è stato protagonista di un’interessante intervista concessa ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. All’interno della chiacchierata con la “rosea” ha trovato modo di parlare anche del talento argentino del Como Nico Paz già più volte convocato dallo stesso C.t. per difendere i colori dell’Albiceleste. Ecco un’estratto delle sue dichiarazioni.
“Spero che Nico Paz sia un giocatore della nazionale argentina per tutta la vita, fino a quando lui lo vorrà. Abbiamo grandissime speranze riposte in lui. Procederemo con calma con il suo inserimento in Nazionale, come stanno facendo molto bene a Como. Proteggendolo, volendogli bene e dandogli la possibilità di crescere accanto a grandissimi giocatori.”
ADATTAMENTO ALLA SERIE A – “Non sono sorpreso dal suo adattamento. Ha avuto la fortuna di essere preso da una squadra che gioca con un calcio come vuole lui e da un allenatore che lo apprezza e che gioca al calcio come piace a lui. In caso contrario sarebbe stato difficile adattarsi in Italia per un ragazzo tanto giovane. Ha già una “testa” di un certo livello e in più è un ragazzo molto tranquillo: tutte cose che aiutano sicuramente.”
PROSSIME CONVOCAZIONI – “Ci sono altri giovani argentini che giocano in Serie A e che sono nel nostro radar per le prossime convocazioni. E’ un fatto importante perché stiamo pensando anche al ricambio generazionale dell’Albiceleste. Le posso già anticipare che nella lista delle convocazioni che emetterò tra una ventina di giorni ci sarà un nuovo giovane della Serie A. Anticipazioni? No per ora non posso farne.”
Noi della Redazione di CalcioComo siamo pronti a scommettere che questo nuovo giovane sotto osservazione da parte del C.t. Scaloni sia un altro giocatore del Como e, più precisamente, ci riferiamo a Maximo Perrone centrocampista centrale in prestito in riva al Lario dal Manchester City che sta offrendo prestazioni di sicuro spessore in questa sua prima stagione in Serie A con 13 presenze e 1 assist. Avendo il doppio passaporto, argentino e spagnolo, è probabile che Scaloni voglia convocarlo per toglierlo dalle “mire” nazionali della Spagna proprio come già successo con Garnacho del Manchester United e proprio con Nico Paz.