Como, ora vai in… Paradisi! Caccia al record storico di imbattibilità

Butez non prende gol da 355 minuti. E' la terza striscia di sempre in Serie A: tra Parma e Cagliari si può stabilire un nuovo primato assoluto

Il Como continua a riscrivere gli almanacchi della propria storia. Ricapitoliamo:

Ne aggiungiamo un altro. Infatti la porta di Jean Butez è rimasta inviolata tre partite di fila, contro Torino, Lecce e Genoa. Quasi quattro, in realtà, visto che l’ultimo gol subito risale al quinto minuto di Monza-Como realizzato da Dany Mota. Siamo quindi a 355 minuti consecutivi di imbattibilità. Qual è il record storico in Serie A? Risale al 1986-87, parliamo del Como di Mondonico. Tra ottobre e novembre 1986 ottenemmo quattro 0-0 consecutivi (contro Fiorentina, Ascoli, Juventus e Atalanta). Come potete vedere dall’immagine qui sotto, la porta di Paradisi rimase inviolata per ben 452 minuti recuperi esclusi: i 360′ dei quattro 0-0 + 69′ contro l’Avellino + 23′ contro l’Inter.

A Butez mancano quindi un centinaio di minuti per mettere il suo nome nella storia biancoblu. Se si riuscisse a non prendere gol a Parma, si arriverebbe a 445 e basterebbe poi resistere qualche minuto contro il Cagliari per battere il record. Per l’esattezza la striscia attualmente aperta è la terza della storia del Como in A, perché nel 1949/50 arrivammo a 385 minuti. Già battuti invece i filotti del 1980-81 (347′) e del 2001/02 (338′).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosa numerosa e formazione titolare indecifrabile: nome per nome, la nostra guida utile per avere...
Mentre Fabregas cerca un portiere tra le riserve delle squadre più importanti al mondo, Luis...

Il trofeo Gamper rappresenta il giardino di casa del Barcellona. Letteralmente, nel senso che lo...

Altre notizie