Massimiliano Ferrigno in tribuna al ‘Sinigaglia’ contro il Cagliari

L’ex capitano lariano, oggi imprenditore e autore, sarà ospite d’onore al Sinigaglia: il suo libro racconta la rinascita dopo la caduta

Domenica al Sinigaglia sarà un ritorno carico di emozioni per Massimiliano Ferrigno, storico capitano del Como degli anni ’90, oggi impegnato nel marketing e nell’abbigliamento sportivo. L’ex attaccante, che ha lasciato un segno indelebile nella storia biancoblu, assisterà dalla tribuna alla sfida tra Como e Cagliari, riportando alla mente i suoi anni da protagonista in campo con la maglia lariana.

Ferrigno ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Como, per poi debuttare in prima squadra nel 1993. Da allora, fino al 2000, ha indossato la casacca del club per 177 partite, segnando 24 gol e firmando 8 assist, conquistando anche la fascia di capitano e l’affetto incondizionato dei tifosi.

La sua carriera, però, fu segnata da un drammatico episodio nel 2000, quando in un gesto d’impeto colpì con un pugno l’avversario Bertolotti del Modena, che entrò in coma. Dopo una lunga squalifica, Ferrigno fece ritorno al calcio giocato, ma nel 2004 decise di ritirarsi definitivamente.

Il dopo-calcio ha segnato una nuova fase della sua vita, tra esperienze professionali all’Udinese e la creazione del brand di abbigliamento sportivo “HS”, sigla di Human Sport, progetto che unisce passione e business. Oggi risiede a Treviso, dove continua la sua attività imprenditoriale nel mondo dello sport e del marketing.

Recentemente, Ferrigno ha pubblicato il libro «Soul, il pugno che ha fatto trovare me stesso», un’autobiografia intensa che racconta un viaggio personale di consapevolezza e rinascita, affrontando senza filtri le ombre del passato e le sfide del presente. Il testo si presenta come una riflessione profonda tra calcio, identità, cadute e risalite.

La presenza di Ferrigno allo stadio Sinigaglia sarà l’occasione per celebrare non solo il calciatore, ma l’uomo che ha saputo reinventarsi dopo un momento buio, trasformando un errore in un’opportunità di crescita. Il pubblico comasco lo accoglierà con l’affetto di sempre, ricordando il talento che ha illuminato il club per sette stagioni.

Questo il suo messaggio sul proprio profilo Facebook in cui annuncia la sua presenza

Sabato 10 sarò allo stadio per la partita Como vs Cagliari! Mi sento emozionato solo all’idea…per me un ritorno a casa, tra amici e passione vera. Non vedo l’ora di respirare l’energia del Sinigaglia e abbracciare tutti voi, tifosi/amici incredibili! Ci vediamo lì… Forza Como sempre!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...

Nuova avventura per Michele Franco. L’ex terzino del Como (quasi 100 presenze tra il 2008...

Il centrale difensivo, protagonista in maglia lariana della promozione del Como in Serie A, è...

Altre notizie