L’U15 Femminile del Como seconda nella finale regionale: vince di misura la Rhodense

Le giovani lariane cedono 1-0 nella finale a nove contro la Rhodense: decisiva una rete al terzo tempo. Si chiude così la stagione dell’Academy

Sfuma il sogno del titolo regionale per l’Under 15 femminile del Como 1907, che nella finale disputata sul campo neutro di Cavenago Brianza ha ceduto per 1-0 contro la Rhodense, chiudendo comunque al secondo posto un ottimo percorso stagionale. La rete decisiva, segnata al 6° minuto del terzo tempo, ha spezzato l’equilibrio di una partita combattuta fino all’ultimo minuto.

Le ragazze allenate da mister Gennarelli hanno messo in campo impegno, organizzazione e spirito di squadra, affrontando un’avversaria solida come la formazione milanese. La sfida, valida per il campionato regionale a nove giocatrici, si è sviluppata su tre tempi, e ha visto prevalere la Rhodense grazie a un episodio isolato nella parte finale.

Questa la formazione iniziale schierata dal Como: Soggia, Malinverno, Rotondo, Cetti, Locatelli, Cagliani, Sonato, Londino, Suigo. Nel corso della gara, sono subentrate Pozzi (10’tt), Re Ferre (1’st), Mutti (22’st), Redaelli (1’tt) e Tavella (16’st), a testimonianza di una rosa ampia e ben gestita, che ha saputo arrivare sino all’atto conclusivo del torneo.

Nonostante la sconfitta, il cammino dell’Under 15 è stato più che positivo, con una crescita costante e prestazioni che hanno confermato il buon lavoro svolto dal settore giovanile comasco. La finale ha rappresentato l’ultimo impegno ufficiale dell’Academy del Como 1907 per la stagione 2024/2025, chiudendo un’annata ricca di soddisfazioni e buone prospettive per il futuro.

Il secondo posto raggiunto dalle più giovani, sommato alla vittoria dell’Under 17 nella stessa giornata, conferma la solidità e la competitività del progetto Academy femminile del Como, sempre più al centro della scena giovanile lombarda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo di professionisti con esperienza internazionale guiderà la squadra femminile biancoblù nel campionato cadetto...
Tra esperienza internazionale e giovani talenti, le Bianco Blu pronte a scrivere un nuovo capitolo...
La squadra femminile del Como 1907 si prepara alla nuova stagione dopo l’acquisizione del titolo...

Altre notizie