Serie B: Cerri retrocesso, gli ex lariani della Samp festeggiano

Salernitana in Serie C dopo un playout ad altissima tensione: sconfitta a tavolino per i campani

La Sampdoria, parafrasando il Vangelo, era morta ed è tornata in vita. Il finale del campionato di Serie B non ha fatto certo una buona pubblicità al calcio italiano: le tempistiche della penalizzazione al Brescia sono state davvero bizzarre, poche ore dopo la retrocessione doriana, e anche la partita di ieri è stata ricca di episodi arbitrali controversi tutti tendenti verso una direzione. Ma questo è quanto.

La Samp si è ritrovata ai playout contro la Salernitana, che avrebbe senz’altro preferito affrontare il Frosinone. E il valore della rosa ligure, invisibile per tutta la stagione, è venuto fuori proprio sul più bello. 2-0 all’andata, 2-0 al ritorno, Sampdoria salva e Salernitana all’inferno. Fanno festa quattro ex lariani: il portiere Ghidotti, titolare ieri e protagonista di una parata importantissima sullo 0-0; il cipriota Ioannou, capitan Bellemo e Marco Curto, in gol all’andata. Tutti si aspettavano una stagione diversa, ma per come si erano messe le cose possono baciarsi i gomiti.

Ci dispiace molto invece per Alberto Cerri, che in pochi mesi è passato dal giocare in Serie A al retrocedere in C. Il centravanti nativo di Parma (e ancora di proprietà del Como) ha disputato un buon playout: all’andata è subentrato in maniera volitiva, ieri ha giocato titolare senza rendersi pericoloso in zona-gol ma smistando diversi palloni interessanti per i compagni. Non è bastato. I tifosi granata nel corso del secondo tempo hanno lanciato fumogeni e seggiolini in campo, causando la sospensione della partita e riportando alla mente un episodio simile di un paio d’anni fa a Brescia. Quella volta le Rondinelle furono ripescate: chissà se finirà allo stesso modo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, protagonista in maglia lariana della promozione del Como in Serie A, è...
Le prime parole ufficiali in biancoblu dei due nuovi giovani neo acquisti provenienti dall'Ajax che...
Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...

Altre notizie