Acquisto più oneroso della storia: un record che continua ad aggiornarsi

Da Diao a Baturina passando per Caqueret è un record che si aggiorna di continuo: con l'ufficialità di Rodriguez si toccherà un nuovo picco di spesa

L’ambizione crescente del Como si riflette anche in una speciale classifica, quella dell’acquisto più oneroso della storia del club lariano. Una speciale classifica che nell’ultimo anno è stata in continuo aggiornamento.

A gennaio l’arrivo di Assane Diao per 12 milioni di euro dal Betis Siviglia aveva fatto toccare il nuovo record al club di proprietà dei fratelli Hartono. Un record che è durato giusto un paio di settimane ossia fino all’ufficialità dell’acquisizione di Maxcence Caqueret dal Lione per 15 milioni di euro più 1.5 milioni di eventuali bonus e la percentuale del 7.5% sulla futura rivendita.

Il record del fortissimo centrocampista francese è durato fino all’apertura di questa sessione estiva di mercato ossia quando il Como ha ufficializzato l’acquisizione di Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni di euro di parte fissa ed eventuali 7 milioni di bonus per un totale che non potrà comunque superare i 25 milioni.

Ad oggi è questo l’acquisto più oneroso della storia del Como, ma è un record destinato a infrangersi a breve. A inizio della prossima settimana è infatti in arrivo per svolgere le visite mediche (LEGGI QUI) e firmare il nuovo contratto con il club biancoblu l’esterno d’attacco Jesus Rodriguez Caraballo sempre dal Betis Siviglia.

Per il trasferimento del nazionale Under21 spagnolo si parla di un esborso complessivo di 28 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Sarà quindi questo il nuovo record di acquisizione più onerosa per la società lariana. Un nuovo record che, come i precedenti, siamo sicuri potrà essere presto battuto dal prossimo acquisto a effetto dei biancoblu impegnati nella costruzione della rosa per la stagione 2025/2026 con l’obiettivo di cercare un piazzamento alle coppe europee.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosa numerosa e formazione titolare indecifrabile: nome per nome, la nostra guida utile per avere...

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...

Altre notizie