Prosegue il corteggiamento del Como a Malick Thiaw. Per Fabregas il difensore centrale del Milan è in cima alla “letterina a Babbo Hartono”: si è invaghito della sua fisicità, della sua qualità palla tra i piedi e vede margini di miglioramento in fase difensiva. Si parla di un’offerta da 25 milioni per il cartellino e addirittura 4 per lo stipendio.
Tuttavia le ultime voci circolanti nei salotti del calciomercato parlano di un Thiaw dubbioso, poco convinto della destinazione lariana. Secondo alcuni preferirebbe tornare in Germania, magari al Bayer Leverkusen, rimanendo così nel circuito delle coppe europee. E attenzione a questa pista, perché al Milan piace un giocatore del Bayer, cioè Xhaka, e questo potrebbe creare le condizioni per uno scambio. Il Como sta cercando di girare il vento in suo favore con un lavoro di convincimento: le prossime ore saranno decisive per capire le intenzioni del 23enne tedesco.
Se vogliamo passare dai fatti alle opinioni, lo stesso scetticismo che il difensore rossonero ha verso il Como l’abbiamo noi verso questa trattativa. Per le cifre che circolano, non per altro. Il Milan ha acquistato Thiaw per circa 10 milioni tre anni fa. Ora il giocatore ha tre anni in più: ha fatto esperienza, è vero, però ha reso bene solo la prima stagione, mentre ha deluso parecchio nella seconda e soprattutto nella terza (addirittura tre autogol e diverse prestazioni deludenti). Per quale motivo ora dovrebbe valerne 25? I 4 milioni di ingaggio, poi, ammesso che siano veri, ci sembrano molto rischiosi: qualora il ragazzo non confermasse le speranze, il rischio sarebbe di ritrovarsi in rosa un giocatore invendibile.
Per il resto riconosciamo il potenziale, fisico e tecnico. E bisogna anche dire che l’anno scorso il Milan era una gabbia di matti e rendere bene era complicato per chiunque. Comunque ci fidiamo di Fabregas e del suo gruppo di lavoro.
Foto tratta dal profilo Instagram del giocatore