Cairo, De Laurentiis e la tradizione interrotta solo da… Verdi

I due presidenti si sentono dopo ogni scambio di giocatori. Unica eccezione il passaggio al Toro di Simone, che è ancora sotto contratto col Como

Il Torino ha appena preso il Cholito Simeone dal Napoli. E a proposito di trattative tra Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis, il presidente granata ha rivelato un interessante e curioso retroscena. Che indirettamente riguarda anche un giocatore sotto contratto col Como, cioè Simone Verdi. Questo l’estratto delle parole di Cairo (che potete leggere integralmente QUI):

Ho parlato un secondo fa con De Laurentiis. Quando ci scambiamo giocatori la tradizione è che uno chiami l’altro: quando gli vendetti Maksimovic, dopo una trattativa estenuante, mi chiamò lui e fu molto carino. L’anno scorso per Buongiorno mi ha chiamato lui, quest’anno l’ho chiamato io dopo Milinkovic e l’ho chiamato dopo Simeone. Gli ho detto che la tradizione non andava rotta, l’unica volta in cui non ci siamo sentiti è stata dopo Verdi, che non ha fatto bene come speravamo tutti“.

Nel 2020 il Toro spese 22 milioni di euro per strappare ai partenopei il fantasista pavese, che però in Piemonte non ripagò appieno l’investimento. Dopo un paio di prestiti a Salerno e Verona, due anni fa approdò a Como dove contribuì in maniera importante alla promozione. Sulla sua situazione attuale c’è un po’ di confusione: alcune fonti lo danno svincolato, in realtà ha ancora un anno di contratto. Tant’è vero che a gennaio lo abbiamo prestato al Sassuolo, cosa che non sarebbe stata fattibile con un giocatore in scadenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, protagonista in maglia lariana della promozione del Como in Serie A, è...
Le prime parole ufficiali in biancoblu dei due nuovi giovani neo acquisti provenienti dall'Ajax che...
Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...

Altre notizie