Alex Valle, la prova del fuoco: stasera avrà di fronte un marziano

Come se la caverà il terzino 21enne, cresciuto nel Barcellona, contro la sua vecchia conoscenza Lamine Yamal?

Quanti giocatori di calcio esistono nel mondo? Boh, facciamo finta che siano 2 miliardi includendo gli amatori? Ecco, se uno nel 2025 si trova di fronte Lamine Yamal sa che gli potevano capitare 1.999.999.999 calciatori più gestibili.

Ad oggi il 17enne terribile del Barcellona non ha rivali, per talento, estro, esplosività. E’ anche in lizza per il pallone d’oro nonostante non abbia vinto trofei internazionali. Stasera proverà a fronteggiarlo un ragazzo che ha vestito quella maglia per anni e anni, facendo tutta la trafila nella Masìa. Solo quest’anno si è definitivamente staccato dalle Ramblas, cercando di diventare grande sul Lago di Como. Alex Valle sarà contento di misurarsi con Yamal? Forse sì. Anche perché il contesto amichevole consente al terzino biancoblu di avere tutto da guadagnare dallo scontro. Di sicuro sarà un bel banco di prova.

Tra l’altro i due hanno anche giocato insieme qualche partita: era la stagione 2022-23, quella precedente all’esplosione del talento di origini africane. Nella prima metà della stagione entrambi militavano nelle giovanili del Barça, anche se Lamine era già in orbita prima squadra. Comunque in Youth League si sono assaggiati l’un l’altro, in un girone dove tra l’altro i catalani affossarono due volte l’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...
Dopo una campagna acquisti di alto profilo, si apre il dibattito su chi erediterà la...

Altre notizie