Trofeo Gamper, Barcellona si tinge di azzurro anche con pochi tifosi del Como allo Johan Cruyff

Solo una trentina di supporter lariani sugli spalti, il resto segue la sfida da pub e locali della città catalana. Presenti Suwarso, Terrazzani, il sidanco Rapinese e l'assessore Ciabattoni

Tra sabato e ieri, Barcellona ha accolto una piccola ma appassionata rappresentanza di tifosi del Como, giunti per assistere alla storica sfida del Trofeo Gamper contro i blaugrana. Viaggio in macchina, in aereo o persino in treno: molti avevano programmato la trasferta con largo anticipo, prenotando biglietti e hotel già un mese fa.

Tuttavia, lo spostamento della partita dall’inagibile Camp Nou all’Estadi Johan Cruyff ha reso l’accesso quasi impossibile: i biglietti, appena 6.000, erano riservati ai soli soci del Barcellona. Solo una trentina di tifosi comaschi è riuscita a entrare, pagando tagliandi da 149 euro per i posti più economici o optando per costosi palchi vip. Gli altri hanno scelto di vivere l’atmosfera nei pub o sul lungomare della Barceloneta, godendosi la partita in infradito e con l’aria condizionata.

Allo stadio, gremito in ogni ordine di posto, la festa blaugrana è iniziata già alle 19.30 e si è protratta oltre le 21. In tribuna erano presenti familiari dei calciatori spagnoli del Como, la dirigenza lariana al completo con Mirwan Suwarso e il CEO Francesco Terrazzani, oltre a un gruppo di manager indonesiani (come riportano i colleghi de La Provincia è arrivata subito la smentita fossero della famiglia Hartono, Ndr). Presente anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese, arrivato dalla Francia con l’assessore Maurizio Ciabattoni, dopo una tappa conviviale con i tifosi in Plaza Independencia.

Il più carico di tutti è apparso Césc Fàbregas, che ha seguito il riscaldamento lontano dai riflettori per poi vivere intensamente la gara fin dal primo minuto. Per lui, abituato a palcoscenici prestigiosi, un match come tanti; per i tifosi lariani, invece, un’emozione unica, anche davanti alla TV.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...
Dopo una campagna acquisti di alto profilo, si apre il dibattito su chi erediterà la...

Altre notizie