Tra i giocatori in uscita dal Como c’è anche Fellipe Jack. Il giovane difensore brasiliano ma militante nelle nazionali giovanili azzurre non sembra ancora a un livello tale da poter giocare in Serie A. Al momento nelle gerarchie viene dietro a Goldaniga, Ramon, Kempf e Van der Brempt. Un prestito sarebbe la soluzione migliore.
E una destinazione buona l’aveva anche trovata: il Mantova, club di Serie B allenato da un dezerbiano come Possanzini. In quell’impianto tattico avrebbe potuto imparare molto, misurandosi con un campionato competitivo come quello cadetto. Ma la trattativa non è andata a buon fine. Da Mantova parlano di un tira e molla con l’entourage del giocatore; a noi risulta che anche il ragazzo non fosse convinto della nuova avventura (ve l’avevamo anticipato in esclusiva QUI). Ad ogni modo, dopo oltre venti giorni d’attesa la dirigenza virgiliana sembra essersi stancata. E ha cambiato obiettivo, puntando l’irlandese Mullen del Torino e il greco Alexiou dell’Inter U23. Un altro imprevisto che ingolfa il mercato in uscita biancoblu, dopo quelli relativi a Sala e a Kovacik.
Così Jack rimane sulla lista dei partenti. E’ importante che trovi continuità, anche perché a ottobre ci sono i Mondiali U20 in Cile e per l’ex Palmeiras sarebbe un’ottima vetrina.