Non è solo il Como ad aver messo tanto agonismo nelle amichevoli estive. Dalla Spagna a Rieti, tutto il mondo è paese. Così accade che in Lazio-Atromitos, ultima amichevole del precampionato biancoceleste, si accendano un paio di risse durante il primo tempo e arrivi un cartellino rosso per parte (a Castellanos e a Lima Santos).
A parte queste note secondarie, la squadra di Maurizio Sarri – che domenica verrà a Como per la prima giornata di Serie A – ha battuto 2-0 i greci. Risultato maturato nel corso del secondo tempo con le reti di due subentrati: Noslin e il solito Pedro. La Lazio ha fatto la partita e ha mostrato una buona solidità difensiva, ma anche una certa difficoltà a trovare la rete. Comunque alla fine ha portato a casa il risultato contro un avversario sulla carta inferiore. Il tridente partito dal 1′ – Cancellieri/Castellanos/Zaccagni – potrebbe essere lo stesso che verrà proposto al Sinigaglia. Questi i giocatori mandati in campo da Sarri:
LAZIO (4-3-3): Mandas (46` Provedel); Lazzari (46` Marusic), Gila (85` Hysaj), Provstgaard (73` Romagnoli), Pellegrini (57` Nuno Tavares); Dele-Bashiru (46` Dia), Cataldi (57` Rovella), Guendouzi (85` Basic), Cancellieri (65` Pedro), Castellanos (espulso dopo mezz’ora), Zaccagni (73` Noslin).
QUI invece la cronaca della partita.