Al “Penzo” contro il Venezia mancheranno ancora i due centrocampisti titolari Sergi Roberto e Maxi Perrone, ma mister Césc Fabregas punta al recupero di Luca Mazzitelli che potrebbe essere schierato titolare contro i lagunari.
Con il suo rientro in squadra il tecnico catalano potrebbe anche pensare a un cambio di modulo passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con Mazzitelli che agirebbe da mezzala destra, Da Cunha spostato a mezzala sinistra ed Engelhardt centralmente a completare il reparto a tre con compiti di interdizione. Un modulo che garantirebbe maggiore copertura al reparto arretrato.
Come ricorda La Gazzetta dello Sport Mazzitelli è reduce da un infortunio, ma ha già dimostrato ampiamente di poter disimpegnarsi da mezzala di inserimento, vedi spettacolare gol alla Lazio in semirovesciata, ma anche le cinque reti in 29 presenze siglate la scorsa stagione con la maglia del Frosinone di cui era un punto cardine.
Con la conferma del 4-2-3-1 invece possibile l’inserimento di Sala sulla corsia di sinistra di difesa al posto dell’infortunato Moreno con Da Cunha che sarebbe alzato a sinistra nei trequartisti e Mazzitelli a schermo davanti alla difesa insieme proprio a Engelhardt. Ipotesi queste tutte al vaglio del tecnico comasco che deve cercare nuovi equilibri se vuole invertire la tendenza che vede il Como a secco di vittorie ormai da due mesi.