Ancora Nico: “Fabregas crede in me, al Como possiamo fare grandi cose”

Il giovane talento argentino elogia il tecnico lariano e ribadisce la sua concentrazione sulla stagione in Serie A, ma parla anche di Real Madrid e Xabi Alonso

Nella lunga intervista concessa a Sport, Nico Paz ha sottolineato il ruolo fondamentale di Cesc Fabregas nella sua crescita al Como: «È fondamentale per i giocatori della nostra età entrare in una squadra in cui l’allenatore creda in te, in cui sei una necessità e non solo una risorsa. Imparo molto da lui, è stato tra i migliori giocatori al mondo e mi aiuta a sfruttare al meglio questa fase importante».

Sul proprio futuro, il talento argentino mantiene la concentrazione: «Ci saranno sempre tante chiacchiere, ma sono sereno e concentrato sul Como. Si apre una stagione molto importante e possiamo fare grandi cose. Non vedo l’ora di giocare la prima partita di campionato per dimostrare al mondo di cosa è capace il Como. Sono molto emozionato».

Parlando di altri grandi ex calciatori, Paz ha ammesso di non aver mai incontrato Xabi Alonso, pur riconoscendone lo spessore: «Come calciatore era una leggenda del Real Madrid e un ottimo giocatore».

Sul legame con il Real Madrid, dove è cresciuto calcisticamente, ha espresso gratitudine: «È il club che mi ha dato tutto. Mi ha dato l’opportunità di crescere, dove ho debuttato da professionista e dove ho trascorso metà della mia vita. Sono molto affezionato ai Blancos».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo di professionisti con esperienza internazionale guiderà la squadra femminile biancoblù nel campionato cadetto...
Nel suo editoriale su Sportitalia, il giornalista commenta il mercato rossonero e critica l’esperienza italiana...

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Altre notizie