Nella lunga intervista concessa a Sport, Nico Paz ha sottolineato il ruolo fondamentale di Cesc Fabregas nella sua crescita al Como: «È fondamentale per i giocatori della nostra età entrare in una squadra in cui l’allenatore creda in te, in cui sei una necessità e non solo una risorsa. Imparo molto da lui, è stato tra i migliori giocatori al mondo e mi aiuta a sfruttare al meglio questa fase importante».
Sul proprio futuro, il talento argentino mantiene la concentrazione: «Ci saranno sempre tante chiacchiere, ma sono sereno e concentrato sul Como. Si apre una stagione molto importante e possiamo fare grandi cose. Non vedo l’ora di giocare la prima partita di campionato per dimostrare al mondo di cosa è capace il Como. Sono molto emozionato».
Parlando di altri grandi ex calciatori, Paz ha ammesso di non aver mai incontrato Xabi Alonso, pur riconoscendone lo spessore: «Come calciatore era una leggenda del Real Madrid e un ottimo giocatore».
Sul legame con il Real Madrid, dove è cresciuto calcisticamente, ha espresso gratitudine: «È il club che mi ha dato tutto. Mi ha dato l’opportunità di crescere, dove ho debuttato da professionista e dove ho trascorso metà della mia vita. Sono molto affezionato ai Blancos».