Giovani, affamati, che abbiano voglia di intraprendere una nuova esperienza che potrebbe a stretto giro di posta regalare grandi soddisfazioni: è questo l’identikit dei rinforzi seguiti dalla coppia Ludi&Fàbregas per il Como.
Ancora un nome rimbalza quindi dalla Spagna e questa volta è quello di Rodrigo Riquelme. Anche in questo caso stiamo parlando di un esterno d’attacco, tipologia di giocatore che mister Césc Fàbregas ama molto.
Riquelme, 25 anni, milita nell’Atletico Madrid con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2028 e che lo valuta 12 milioni di euro. Come per Rodriguez si tratta di un’ala sinistra che gioca a piede invertito essendo un destro naturale, ma si può disimpegnare anche sulla corsia opposta o da trequartista dietro una o due punte.
La scorsa stagione ha totalizzato 26 presenze con 1 gol e 1 assist, ma spesso è partito dalla panchina per subentrate e quindi potrebbe vedere di buon occhio il passaggio al Como per ritagliarsi maggiore spazio rispetto a una rosa affollata di campioni come è quella di Simeone nella parte biancorossa di Madrid.
In totale con i “Colchoneros” vanta 75 presenze con 5 gol e 7 assist, ma in carriera ha militato anche con Mirandes (39 presenze, 8 gol e 12 assist), Girona (35 presenze, 5 gol e 4 assist) e in Premier League con il Bournemouth totalizzando 19 presenze con 2 gol.