I guai in casa Como non si fermano alle difficoltà in campo: agli scarsi risultati si aggiungono anche i problemi di formazione causati dagli infortuni. Dopo l’ultimo successo, datato 29 settembre contro l’Hellas Verona, la squadra deve affrontare ulteriori assenze che complicano la preparazione per la prossima gara contro il Genoa.
L’assenza di Sergi Roberto ha pesato durante la recente partita contro l’Empoli, in cui la squadra ha dovuto fare a meno del suo prezioso contributo in campo. Come se non bastasse, anche Luca Mazzitelli, sostituto designato di Roberto, ha riportato un infortunio che lo ha tenuto fuori dall’incontro al “Castellani”. Lo stesso allenatore, Cesc Fabregas, ha commentato con rammarico la situazione: “Mazzitelli si è fatto male, non credo ci sarà nella prossima partita“, escludendo quasi con certezza il centrocampista dall’imminente trasferta ligure.
La partita contro il Genoa potrebbe vedere nuove soluzioni tattiche per sopperire a queste assenze cruciali. Tra le ipotesi, si prospetta la possibile conferma di Da Cunha o, in alternativa, l’inserimento di Verdi, opzione che garantirebbe maggiore incisività in fase offensiva. La scelta finale sarà fondamentale per tentare di riscattarsi e mettere a segno quei punti necessari per risollevare il morale e allontanare il Como dalla zona critica in classifica.