Azon saluta il Lario e vola in Inghilterra

Lo "Squalo" è stato l'autentico mattatore del precampionato lariano. Operazione in prestito oneroso da 2 milioni di euro con riscatto a 15 milioni

Il Como perde uno dei protagonisti del suo pre-campionato. Ivan Azon, classe 2002, è pronto a lasciare la Serie A per trasferirsi in Championship, dove vestirà la maglia dell’Ipswich Town.

Come riportato da Fabrizio Romano, le parti hanno raggiunto un accordo per un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a poco meno di 15 milioni in caso di ritorno del club inglese in Premier League. L’Ipswich, reduce dalla retrocessione dopo il diciannovesimo posto nella passata stagione, punta sul giovane attaccante per rinforzare il reparto offensivo e rilanciarsi nella corsa alla promozione. Nelle prossime ore Azon lascerà Como per raggiungere l’Inghilterra, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla nuova squadra.

Lo stesso tecnico Césc Fàbregas aveva anticipato la chiusura della trattativa circa un’ora fa in conferenza stampa con queste parole: “Ivan Azon lo volevo tenere, ma questa mattina ha fatto un viaggio a Ipswich. Un prestito che va bene per il club e per lui, giocherà in una competizione importante e difficile. Una scelta sua”.

Arrivato a Como a gennaio 2025 dal Real Zaragoza, Azon per un problema al polpaccio non era riuscito a esordire in gare ufficiali, ma ha poi mostrato grande intraprendenza e spirito di sacrificio nelle amichevoli estive andando anche a segno a ripetizione e attirando l’interesse di diversi club stranieri. L’Ipswich ha deciso di puntare su di lui con un’operazione strutturata per contenere il rischio economico, ma con un riscatto già definito in caso di successo sportivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Sky e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Como starebbe valutando di prendere...

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...

Altre notizie