Bleve: “Nessuna paura, il Via del Mare può fare la differenza e il Como è li a pochi punti”

L’ex portiere giallorosso analizza la corsa salvezza e fa un paragone con Baroni: “Soffrire, ma con fiducia. Il Como avrà anche risorse illimitate, ma...”

Marco Bleve, portiere del Lecce oggi in prestito alla Carrarese, è tornato a parlare dei giallorossi durante la sua partecipazione al PL Night Show, trasmissione in diretta su Twitch. Intervistato nel corso dell’ultima puntata, il calciatore salentino ha espresso tutto il suo attaccamento alla squadra, manifestando fiducia per la salvezza nonostante il momento delicato vissuto dalla formazione di Giampaolo.

“Il Lecce lo sto seguendo e sono il primo tifoso”, ha dichiarato con entusiasmo Bleve, che pur giocando lontano dalla Puglia resta legato a doppio filo alla squadra che lo ha cresciuto. “Capisco bene che il momento è complicato, ma Lecce è una piazza difficile, lo sappiamo. Come sempre, tutti insieme ce la faremo”. Il portiere ha sottolineato come anche nelle stagioni passate il percorso salvezza non sia mai stato semplice, anzi: “Non ricordo una salvezza tranquilla. C’è sempre da soffrire”.

Nel corso dell’intervista è emerso un parallelo interessante con la stagione 2022-2023, quando il Lecce di Baroni riuscì a salvarsi nonostante un periodo nero fatto di sei o sette sconfitte consecutive. Anche allora si parlava insistentemente di esonero, ma la squadra trovò la forza per reagire. “Alla fine è arrivata una salvezza che nessuno si aspettava. È come quest’anno, solo che adesso la matematica ci dice che il Lecce è ancora lì”, ha evidenziato Bleve.

Guardando alla prossima sfida contro il Como, Bleve ha invitato l’ambiente a non lasciarsi intimidire dal profilo economico dell’avversario: “Giocare contro una squadra che ha risorse illimitate può fare impressione, ma alla fine il Como è lì, a pochi punti dal Lecce”. Secondo il portiere, sarà il fattore campo a fare la differenza: “Giocare al Via del Mare è sempre dura per chiunque. Oggi, il Lecce non deve avere paura”.

Un messaggio di fiducia e determinazione, quello lanciato da Bleve, che ribadisce come la salvezza passi anche dalla compattezza dell’ambiente e dalla spinta del pubblico. Il Lecce dovrà soffrire, come da tradizione, ma secondo il portiere ha le carte in regola per restare in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Gianluca Di Marzio dopo gli interessamenti di Pisa, Lecce e Cagliari un altro club...

E’ stata pubblicata la fanzine che domani verrà distribuita ai presenti nella Curva Ovest del...

Interessante spunto tattico che ci arriva da Stefano Ferré, analista tattico, che sugli schermi di...

Altre notizie