Bozzo: “Mercato di gennaio da parte del Como sicuramente virtuoso”

L'agente FIFA sulla sessione invernale: "Non mi piace e sprono i miei giocatori a non cambiare squadra, ma i colpi Diao e Smolcic sono stati importanti."

Intervistato dai colleghi de La Stampa l’agente FIFA Beppe Bozzo ha parlato della finestra di mercato di gennaio e ha fatto un accenno particolare alla sessione messa in atto dal Como. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Personalmente la sessione di calciomercato di gennaio la odio: ho sempre cercato di motivare i miei assistiti affinché in questa finestra di mercato non cambiassero squadra. Dati recenti in controtendenza con questa mia teoria? Evidentemente tante squadre hanno sbagliato in estate. A gennaio si cerca sempre l’affare, ma chi ha i giocatori buoni li tiene. Certo, anche a stagione in corso però si può comparare bene“.

IL MERCATO DEL COMO – “Un esempio di calciomercato invernale ‘virtuoso’ è sicuramente quello messo in atto dal Como. Penso al colpo Diao, ma anche a un giocatore come Smolcic di cui ho seguito la trattativa”.

CHE MERCATO FARE A GENNAIO –Può essere per esempio un buon investimento andare su chi è in scadenza, per i quali possono bastare costi bassi per anticipare la concorrenza. Però non è un caso che molte operazioni si chiudano in prestito e senza riscatto a fine stagione. Servirebbe più pazienza da parte di tutti, non scordiamoci che persino Platini all’inizio aveva fatto fatica. E se un giocatore si ritrova a essere ‘occasione’ dovrebbe farsi un esame di coscienza, almeno il 30% della responsabilità è suo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...
Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie