Il Como continua a lavorare per rinforzare il reparto portieri e non abbandona la pista che porta a Iñaki Peña. Come riportato da Alfredo Pedullà, durante il Trofeo Gamper il club lariano ha richiesto ufficialmente il portiere classe ’99 al Barcellona. Lo spagnolo è in scadenza di contratto e alla ricerca di maggiore continuità.
Sul giocatore, valutato circa 8 milioni di euro (ma considerando il contratto in scadenza la cifra dovrebbe essere rivista al ribasso, Ndr), pesa la cifra dell’operazione e la fiducia che la società ripone nell’attuale titolare Jean Butez. Nonostante questo, Peña resta un profilo molto gradito a Césc Fàbregas e la decisione definitiva potrebbe arrivare a breve. L’estremo difensore spagnolo vanta 45 presenze con il Barcellona, 63 con il Barça B e un’esperienza al Galatasaray con 8 gare disputate.
L’alternativa principale porta a un altro ex prodotto della cantera blaugrana: Arnau Tenas, oggi al Paris Saint-Germain (LEGGI QUI). Sfumano invece definitivamente le ipotesi Mattia Perin e Kevin Trapp, ormai fuori dai radar biancoblù.