Resta in prestito ma cambia destinazione Marco Curto. Dopo aver iniziato la stagione a Cesena, è prossimo il suo trasferimento alla Sampdoria, dove troverà altri tre ex lariani: Ghidotti, Ioannou e Bellemo.
La parentesi del difensore napoletano in Riviera Romagnola è stata condizionata dalla squalifica di cinque partite inflittagli dalla FIFA per il caso-Jackie Chan. In quel periodo di assenza forzata il Cesena ha fatto giocare Ciofi, che ha reso bene nel ruolo di braccetto; al rientro Curto ha ritrovato il posto da titolare per quattro partite tre delle quali perse e in quel momento evidentemente i bianconeri hanno deciso di fare a meno di lui. Che andrà però a rinforzare una nobile decaduta come la Sampdoria. Ormai è sostanzialmente tutto fatto.
Cosa cambia al Como? Nulla. A Cesena era in prestito con diritto di riscatto, in blucerchiato la formula sarà la medesima oppure verrà addirittura inserito un obbligo di riscatto, quindi sarebbe ancora meglio per noi. Capiremo i dettagli al momento dell’ufficialità.