Com’è andato il prestito? Cerri: avvio sprint, poi cinque mesi senza gol

Tra il 13 e il 16 giugno arriva la nostra rassegna sul rendimento dei giocatori che il Como ha mandato in prestito nel corso della stagione 2025-26

(Articolo scritto prima del playout tra Sampdoria e Salernitana)

Se il 19 gennaio scorso avessimo chiesto a qualsiasi tifoso della Salernitana un parere sull’arrivo di Alberto Cerri, la reazione sarebbe stata molto probabilmente entusiasta.

Il centravanti 29enne ha iniziato la stagione a Como (5 subentri e un paio di gol mangiati), poi è finito in prestito in Campania in Serie B, dove ha ritrovato mister Breda, l’allenatore con cui giocò la sua miglior stagione a Perugia. E l’avvio è stato notevolissimo: un gol contro il Sassuolo all’esordio, poi subito una doppietta contro la Reggiana. Dopo queste due gioie emiliane, il parmense Cerri però non ha più segnato: è a secco dal 18 gennaio ma ha sempre giocato titolare, a parte l’ultima giornata quando mister Marino (nel frattempo subentrato) gli ha preferito Simy. E la stessa cosa potrebbe accadere nei playout, visto che la Salernitana si giocherà la salvezza contro la Sampdoria. Chiaramente il lungo digiuno pesa sul giudizio della stagione di Cerri: se i tre gol fossero stati diluiti diversamente, probabilmente anche la percezione sarebbe diversa. Comunque il minutaggio è stato ottimo ed evidentemente un contributo l’ha dato.

Albertone ha ancora un anno di contratto col Como, dove tutti gli vogliono bene. La speranza è che questo momento difficile della sua carriera possa passare, magari trovando una squadra giusta in B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Mi sto trovando bene sin dal primo giorno con Aquilani e i miei compagni di...

Nella notte al Mondiale per club in campo la punta di proprietà del Como e...

Il futuro di Andrea Belotti passa da Charlotte. Stasera l’attaccante di proprietà del Como tornerà...

Altre notizie