Il Como di Césc Fàbregas mette a segno un altro colpo importante con l’ingaggio di Anastosios “Tasos” Douvikas, centravanti greco classe 1999 di 186 cm. di altezza proveniente dal Celta Vigo. Il club lariano non ha ancora ufficializzato l’operazione, ma dal sito della Lega Calcio di Serie A risulta che il tesseramento sia stato depositato.
Douvikas arriva in Italia a titolo definitivo per una cifra di circa 13 milioni di euro, rappresentando uno degli investimenti più significativi della società in questa finestra di mercato. Nella prima metà della stagione, con la maglia del Celta Vigo, ha collezionato 21 presenze, segnando 5 gol e fornendo un assist tra Liga e Coppa del Re.
Nativo di Atene Douvikas è un nazionale greco, 18 presenze con 1 gol con la propria selezione nazionale, che complessivamente con il Celta Vigo ha siglato 18 reti e fornito 4 assist in 58 gare. Il suo miglior rendimento si è avuto in Olanda con l’FC Utrecht con cui realizzò 32 segnature e fornì 7 assist in 77 presenze. In patria ha vestito le maglie di Asteras Aktor (52 presenze, 4 gol e 3 assist) e Volos con 14 gol e 4 assist in 34 presenze.
L’acquisto dell’attaccante ateniese chiude un mercato invernale davvero ambizioso per il Como, che ha rinforzato la rosa con ben nove nuovi innesti. Oltre a Douvikas, sono arrivati Jean Butez, Assane Diao, Maxence Caqueret, Dele Alli, Jonathan Ikoné, Alex Valle, e nelle ultime ore di mercato sono stati ufficializzati anche Vojvoda e Smolcic.
Con questi acquisti, il Como conferma la volontà di costruire una squadra competitiva, mettendo a disposizione di Fabregas giocatori di qualità ed esperienza per raggiungere gli obiettivi stagionali.