AUDERO 4 – Oggi non potevamo permetterci errori. E prendere un gol su tiro centrale è un errore, anche grave. Insicuro anche per tutto il resto della partita, nessuna parata difficile. E’ un altro portiere rispetto all’epoca Samp, ma probabilmente non è solo colpa sua.
GOLDANIGA 4,5 – I gol arrivano entrambi dalla sua parte e ha anche sulla coscienza un gol sbagliato.
DOSSENA 4 – Capiamo la frustrazione del momento, ma in quel frangente bisogna tenere acceso il cervello e ricordarsi che tra 6 giorni c”è una partita importantissima e che la squadra è già in emergenza. Oltretutto l’episodio non arriva dopo una prova ineccepibile.
BARBA 5,5 – Il meno peggio della difesa, sostituisce Kempf senza fare disastri. Avrebbe anche fatto gol, non fosse stato per il piedone di De Gea. Sullo 0-2 però poteva marcare meglio Kean (dal 79′ JACK s.v. – La soddisfazione dell’esordio e un buon intercetto su Kean)
SALA 5,5 – Non sfrutta appieno l’occasione, incide poco ma non fa danni. (dal 46′ IOVINE 6,5 – Dà grande vivacità alla squadra, il suo ingresso coincide col momento migliore del Como. Mette anche un ottimo pallone sulla testa di Cutrone)
ENGELHARDT 5,5 – Se la cava quando c’è da interdire, fa girare la palla senza troppi errori ma non illumina. (dal 79′ VERDI s.v. – Qualche guizzo)
DA CUNHA 6 – La sua regia funziona a intermittenza, ma ha il merito di mettere in porta Goldaniga in occasione della doppia parata di De Gea. Sarebbe stato un assist bello pulito. (dall’86’ BRAUNODER s.v.)
FADERA 5 – In teoria dovrebbe agire esterno destro, in realtà non è praticamente mai stato sulla stessa linea di Moreno. Non fa né il movimento giusto, né il passaggio giusto. (dal 79′ BELOTTI s.v. – Ha un’occasione complicata, non la trasforma in gol)
PAZ 6+ – Perlomeno ha fatto sognare il Sinigaglia con due/tre giocate pregevoli a metà campo. Molto efficace anche a contrasto. Un po’ nervoso per gli errori dei compagni, un po’ in debito d’ossigeno nel finale. Comunque non determina.
MORENO 5,5 – Cambia il ruolo, non cambia la musica. Un po’ meglio a inizio secondo tempo, ma continua a non essere all’altezza delle aspettative.
CUTRONE 5 – Lotta come sempre, pressa, subisce qualche fallo, ma fallisce le poche occasioni che ha.
ALL. FABREGAS 4,5 – Tanti infortuni, ma anche lui ha responsabilità. Errore del portiere, ma anche la sua gestione di Audero e Reina incide. A difesa schierata facciamo una gran fatica a creare. Quando c’è da difendere son dolori. E i cambi arrivano sempre con un ritardo che fa invidia anche a Trenord.