Como-Südtirol, Fàbregas: “Vogliamo partire forte. Morata? Deciderò domani”

Alla vigilia del debutto stagionale in Coppa Italia, il tecnico spagnolo presenta la sfida del “Sinigaglia” e fa il punto su mercato, infortuni e gerarchie interne

Il Como di Césc Fàbregas è pronto a inaugurare la stagione ufficiale con il primo turno di Coppa Italia contro il Südtirol di Fabrizio Castori, formazione di Serie B. Alla vigilia, nella sua prima conferenza stampa pre-gara dell’anno, l’allenatore catalano ha trasmesso fiducia e determinazione: “Siamo molto carichi, il ritiro è stato ottimo. La Coppa Italia è importante e vogliamo iniziare bene. Vedremo con la squadra che abbiamo fin dove possiamo arrivare”, ha dichiarato.

Sull’impiego di Álvaro Morata, nuovo grande colpo di mercato, Fàbregas non si sbilancia: “Tutti sono disponibili, ma con Alvaro devo decidere tra stasera e domani. Si è allenato un po’ con il Galatasaray, poi per conto suo. Kuhn invece non sarà disponibile”.

Il tecnico ha ribadito la filosofia di gioco basata su rotazioni e adattabilità dei ruoli: “Nel calcio di oggi non c’è solo una formazione. I giocatori devono essere pronti a fare più ruoli: mezzala, esterno, play, trequartista. La mentalità è fondamentale”.

Sul fronte arrivi, priorità a un portiere: “Arriverà sicuramente un portiere, stiamo valutando diversi nomi. Difensore? Ne parleremo con la società”. Per la fascia di capitano: “Gabrielloni è il capitano, ma valuteremo. Anche Da Cunha, Sergi Roberto, Goldaniga e Cutrone sono opzioni”. Sul futuro di Cutrone, Fàbregas non chiude: “Il mercato è aperto per tutti. Chi non vuole rimanere, andrà via”.

Il tecnico ha parlato anche della gestione della pressione mediatica e delle aspettative: “Siamo diversi, stiamo creando una squadra e una società solide. È un processo di 4-5 anni. L’obiettivo è creare valore e una storia tutta nostra”.

Infine sul Südtirol: “È una squadra coraggiosa, con idee chiare, pressa alto il portiere e gioca in 3-5-2. Dobbiamo essere pronti a ogni tipo di partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Il centrale difensivo, protagonista in maglia lariana della promozione del Como in Serie A, è...
Le prime parole ufficiali in biancoblu dei due nuovi giovani neo acquisti provenienti dall'Ajax che...

Altre notizie