Como, vittoria pesante a Monza: Vojvoda segna e suona la carica per la salvezza

Il terzino firma il gol del sorpasso e celebra il gruppo: “Sette finali da giocare con la stessa grinta del derby”

Il Como si prende il derby con una rimonta decisa e convincente, battendo il Monza 3-1 all’U-Power Stadium. Un successo pesante, non solo per la rivalità lombarda, ma soprattutto in chiave salvezza, con la squadra di Cesc Fabregas che conferma il buon momento di forma e rilancia la sua corsa per la permanenza in Serie A. A firmare una delle reti decisive, il terzino kosovaro Mergim Vojvoda, autore di una prestazione di grande spessore e protagonista anche in conferenza stampa post partita.

Vojvoda: “Felice per il gol, ma conta la vittoria

Sono molto contento per il gol, ci ho provato ed è andata bene”, ha dichiarato Vojvoda, visibilmente soddisfatto. La sua rete ha completato il sorpasso comasco nel secondo tempo, sigillando una vittoria che potrebbe rappresentare una svolta nella stagione. “Ma sono soddisfatto soprattutto per la vittoria”, ha aggiunto, sottolineando quanto il gruppo conti più del singolo.

Questo progetto ha basi solide

Il laterale, arrivato al Como per portare esperienza e duttilità, ha parlato con entusiasmo dell’ambiente: “Far parte di questo progetto è davvero bello, ci sono tutte le condizioni per fare ottime cose”. Parole che raccontano un clima positivo nello spogliatoio e una sintonia crescente con il lavoro di Fabregas, tecnico giovane ma già capace di trasmettere identità e ambizione.

Corsa salvezza: “Sette partite da affrontare con grinta

La classifica si fa più favorevole, ma Vojvoda mantiene i piedi per terra: “Sappiamo di avere delle qualità e siamo vicini. Mancano sette partite da giocare con la convinzione vista oggi”, ha detto. Il Como vuole chiudere il campionato con lo stesso spirito mostrato nel derby, trasformando l’energia della vittoria in continuità di rendimento.

Sono a disposizione di Fabregas, pronto a tutto

Con cinque stagioni di Serie A alle spalle, Vojvoda rappresenta uno degli elementi più esperti della rosa. La sua versatilità tattica è una risorsa preziosa per Fabregas: “Mi metto a disposizione del mister, poi sarà lui a decidere dove schierarmi. Io sono sempre pronto a dare una mano”, ha assicurato, lasciando trasparire grande professionalità e spirito di sacrificio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie