Corrent: “Il mio Parma è stato superiore al Como Primavera”

Gli emiliani sono allenati dall'ex calciatore biancoblu ai tempi di Preziosi: "Ricordo molto positivamente quell'esperienza, mi permise di giocare in A"

Nicola Corrent ha giocato a Como tra il 2001 e il 2003: una promozione in A e una retrocessione in B. Ora è uno degli allenatori più quotati in ambito giovanile: nella sua esperienza a Verona ha lanciato giocatori come Udogie, Terracciano, Cancellieri, Kumbulla, gente che è arrivata, insomma. Ora dirige la Primavera del Parma, proprio quella che ha strappato la promozione ai baby del Como. Corrent ha parlato a Sport Parma di questa stagione: “È stata una cavalcata lunga, faticosa, perché si trattava di un campionato difficile. Il Como ci ha dato tanto fastidio: è una squadra molto forte. È stata una corsa a 2 senza pause. Alla fine, però, credo che la vittoria sia stata meritata perché nello scontro diretto e nella continuità di risultati noi siamo stati superiori. Secondo me ci sono differenze importanti tra Primavera 1 e 2. Al di là dell’anno anagrafico di differenza, la fisicità, la qualità dei giocatori, ma anche la stessa preparazione delle partite è totalmente diversa. Bisogna essere pronti, ma anche consapevoli che si affrontano avversari diversi”. 

C’è stato spazio anche per un piccolo amarcord sul suo passato sul Lario: “A Como ho ricordi molto positivi perché sono stati due anni importanti, che mi hanno permesso di giocare in Serie A. Avevamo vinto il campionato di B, poi purtroppo la stagione in A è stata difficile però ho sicuramente un ricordo molto molto positivo della mia esperienza sul Lago di Como”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie