Dopo 35 anni, torna la sfida tra Como e Lecce in Serie A. I lariani vorranno chiudere al meglio il 2024, anno del ritorno in A con le ambizioni della facoltosissima proprietà indonesiana. Dall’altra parte Baschirotto e compagni sono alle prese con il primo di un ciclo di scontri diretti che potranno significare molto per il campionato.
Il Como è rimasto imbattuto in cinque delle sette gare casalinghe di questo campionato (2V, 3N), vincendo la più recente (2-0 contro la Roma); l’ultima volta che i lariani hanno registrato due successi interni di fila in Serie A risale a novembre 1988 (il secondo dei quali proprio contro il Lecce).
Dall’altra parte, però, il Como ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato (4N, 6P), da inizio ottobre 2024 infatti nessuna squadra ha guadagnato meno punti dei lariani in Serie A: sette, al pari del Monza.
In più, il Como è imbattuto in casa contro il Lecce tra Serie A e B: in 11 precedenti nove successi e due pareggi, considerando queste due competizioni i lariani hanno affrontato più volte senza mai perdere in incontri casalinghi solo il Messina (14).