Da obiettivo invernale ad avversario: la parabola di Giacomo Raspadori

L'attaccante del Napoli ha ritrova tospazio grazie al 3-5-2 di Antonio Conte con tanto di gol contro la Lazio: ora punta a confermarsi titolare contro il Como

A gennaio il Como aveva sondato il terreno per Giacomo Raspadori, ma la trattativa non si è concretizzata. Ora la squadra di Césc Fàbregas si ritroverà di fronte un avversario in grande forma. Nell’ultima sfida contro la Lazio, il numero 81 del Napoli ha offerto una prestazione di altissimo livello: movimenti da attaccante puro, sacrificio in fase difensiva e ben 12.346 km percorsi, secondo solo a McTominay.

Il rendimento di Raspadori ha convinto Antonio Conte, che lo ha riportato al centro del progetto. L’adozione del 3-5-2 ha valorizzato le sue caratteristiche, permettendogli di ritrovare incisività e maggiore sintonia con Lukaku. Dopo una prima parte di stagione segnata da poche occasioni e tanta concorrenza, il classe 2000 ha saputo sfruttare la sua occasione, diventando una pedina fondamentale per il tecnico salentino.

Secondo il Corriere dello Sport, Raspadori potrebbe essere confermato titolare anche contro il Como e, chissà, forse anche nella delicata sfida con l’Inter. Da semplice alternativa a risorsa imprescindibile, il suo ruolo è cambiato e il Napoli ora punta su di lui per il rush finale della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le pagelle assegnate dai nostri lettori ai giocatori biancoblu dopo la vittoria di...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva ai biancoblu dopo la vittoria di...
La doppietta di Douvikas e la rete di Da Cunha ribaltano l'iniziale vantaggio del Sudtirol...

Altre notizie