Il portale spagnolo ABC riporta una notizia molto interessante. Ieri infatti Cesc Fabregas avrebbe approfittato del ritiro a Marbella per recarsi a Madrid (che comunque è parecchio distante). L’obiettivo? Incontrare Carlo Ancelotti, suo figlio Davide e il direttore del settore giovanile del Real, Manu Fernandez.
E il pensiero va subito a Nico Paz. Infatti se n’è parlato. Il catalano avrebbe espresso a Carletto il suo desiderio di tenere il ragazzo un altro anno a Como per permettergli di continuare il suo percorso di crescita. E a quanto pare l’allenatore nativo di Reggiolo sarebbe orientato ad accontentarlo. Ma secondo i colleghi Fabregas ha anche chiesto altri tre giovani in forza al Real: Gonzalo García, capocannoniere della squadra riserve; Jacobo Ramón, uno dei difensori centrali preferiti di Ancelotti; il centrocampista Chema Andrés che ha già esordito in questa stagione con la prima squadra, sia in Coppa (contro il Deportivo Minera) che in Liga (contro il Las Palmas). La risposta a questo interesse a quanto pare è stata positiva. I Blancos credono che il Como sia il posto ideale per i propri giovani talenti per sviluppare appieno il loro potenziale, come nel caso di Nico Paz. Per questo motivo hanno preso nota delle richieste di Fábregas e hanno concordato di riprendere i colloqui nelle prossime settimane.
Un altro ragazzo delle Merengues che pare piaccia a Fabregas è il terzino destro Jesus Fortea, 17 anni. Se n’era parlato già a gennaio, poi non se ne fece nulla ma è probabile che il Como lo stia tenendo d’occhio.