Se Mauro Icardi dovesse in estate lasciare il Galatasaray una delle possibili destinazioni del centravanti argentino sarebbe il Como di Césc Fàbregas. Ne sono convinti i media turchi che riportano la notizia dell‘interessamento del club lariano per l’ex Inter e PSG.
Icardi, attualmente fermo per infortunio, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 con il club di Istanbul ed è valutato circa 11 milioni di euro. In questa stagione ha messo a segno 6 gol e servito 2 assist in 14 presenze prima di rompersi il legamento crociato del ginocchio, ma in precedenza con i giallorossi turchi furono 56 i gol e 20 gli assist in appena due campionati.
Cresciuto nei settori giovanili di Barcellona e Sampdoria Icardi ha poi vestito la maglia della Prima Squadra blucerchiata totalizzando 11 gol e 4 assist in 33 presenze. In seguito il passaggio all’Inter dove in 219 presenze mette a segno 124 reti e 29 assist per poi frasferirsi al Paris Saint Germain e in Francia ecco altri 38 gol e 10 assist in 92 presenze. Tra club e nazionale il 32enne di Rosario ha quindi realizzato la bellezza di 268 gol in carriera.
Non è scontata la partenza di Icardi dal ‘Gala‘, molto dipenderà anche dal futuro di Osimhen attualmente in prestito al club giallorosso dal Napoli, ma l’interesse del Como, come di altri club europei, per il centravanti argentino sarebbe concreto.
Icardi potrebbe vedere di buon occhio la nuova dimensione europea che il Como sta cercando di ottenere e, oltretutto, è molto legato a Milano dove ha ancora un appartamento di proprietà.