Mister Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa prima della trasferta di Como, queste le sue parole riportate da trivenetogoal.it.
Gli viene chiesto innanzitutto che differenza c’è oggi tra affrontare il Como e affrontare una big: “La metterei vicino, non per i punti, ma per i valori, con le big, per le prospettive, per il mercato, per i giocatori che hanno preso, per le idee dell’allenatore e la forte identità che ha. Ha giovani, ma giovani maturi. Ha l’atteggiamento e la mentalità di una big. Non penso che sia uno scontro diretto, per la considerazione che ho del Como. Noi meritavamo più punti, ma anche loro, pure se saranno più contenti della loro classifica”.
Il suo Venezia invece è in una situazione critica, ma il tecnico resta fiducioso: “Serve poco, una scintilla. In allenamento la vedo, va riportata in partita, anche negli ultimi 20 metri. Dico ai miei di liberarsi del peso che hanno, delle paure. Essendo stato calciatore so che a volte non ti riescono le giocate, ma basta che te ne esca una per farne poi più di una in fila dietro l’altra. Sono convinto che la squadra stia crescendo, abbiamo avuto delle opportunità anche a Bergamo pur con un avversario forte. I ragazzi ci devono credere, noi anche. E’ una partita che diventa determinante. Abbiamo raccolto punti con squadre importanti, stiamo crescendo e dobbiamo essere convinti, consapevoli, ma anche umili”.