Domenica arriva Colpani: antipasto del derby col Monza

Il trequartista della Fiorentina ha fatto la storia recente dei biancorossi ed è ancora di loro proprietà. Stimoli extra per lui?

Tra poco più di una settimana al Sinigaglia arriverà il Monza per una partita geograficamente mai banale. Ma già dopodomani avremo un antipasto del derby comasco-brianzolo visto che ospiteremo Andrea Colpani, uno dei simboli della storia recente del Monza. Colpani, bresciano di nascita e atalantino di formazione calcistica come Dossena e Baselli (i tre si sono anche incrociati: Dossena e Colpani sono stati compagni in Primavera mentre Baselli giocava in Prima squadra), ha giocato in biancorosso per quattro stagioni tra il 2020 e il 2024 mettendo insieme oltre 100 presenze, consacrandosi come grande talento, contribuendo a promozione e mantenimento in Serie A e assaporando addirittura la Nazionale. Poi il trasferimento alla Fiorentina insieme al suo mentore Palladino, anch’egli ex Monza.

I due avranno probabilmente qualche piccolo stimolo extra, sperando di dare una gioia ai loro ex tifosi per i quali – com’è noto – la rivalità col Como è la più sentita in assoluto. Anzi, in realtà Colpani è formalmente ancora un giocatore del Monza: la Fiorentina l’ha preso versando 4 milioni per il prestito e riservandosi un diritto di riscatto a 12 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cesc potrebbe essere il figlio del tecnico del Sudtirol, che vede il calcio in maniera...
Rosa numerosa e formazione titolare indecifrabile: nome per nome, la nostra guida utile per avere...

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Altre notizie