Matias Vecino, in scadenza con la Lazio, è da tempo sul taccuino degli operatori di mercato del Como che puntano un giocatore forte fisicamente, 187 cm. di altezza, ed esperto per implentare la mediana lariana. Quella di avere un giocatore più fisico rispetto a quelli avuti in rosa in questa stagione è una richiesta che è partita direttamente da mister Césc Fàbregas.
Sul calciatore uruguayano però c’è concorrenza: oltre al Betis Siviglia si registra infatti l’interessamento del Benfica, big del campionato portoghese, dove milita in prestito il lariano Belotti che ora si sarebbe portata in “pole” per la sua acquisizione.
Tra l’altro, con il cambio di allenatore da Baroni a Sarri, non è escluso che il club biancoceleste possa anche rilanciare un’offerta a Vecino per il rinnovo di contratto.
Il 33enne centrocampista nazionale dell’Uruguay (69 presenze e 5 gol, Ndr) che in questa annata ha totalizzato 29 presenze con 2 gol e 5 assist, ma in Serie A tra Lazio, Inter, Fiorentina ed Empoli vanta 299 ‘caps‘ con 29 gol e 19 assist a cui aggiunge 18 presenze con 1 assist in Coppa Italia e 56 presenze con 7 gol e 6 assist nelle coppe europee (Champions League, Europa League e Conference League).