Tra un acquisto e l’altro, è facile dimenticarsi di Alberto Dossena. Un po’ perché non ha il fascino dello straniero da scoprire, ma soprattutto perché è fuori da quasi cinque mesi.
Per l’esattezza da Milan-Como, partita che non fu dannosa solo per Dele Alli: il difensore bresciano entrò al 46′ ma si fece male dopo una ventina di minuti. Pesantissima la diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione è riuscita e possiamo dirvi che anche l’iter di recupero sta procedendo bene. L’idea è di riaverlo a disposizione a novembre. Il Como lo aspetta, però giustamente sta allestendo la rosa considerandolo un jolly. E infatti in difesa ci sono Ramon, Goldaniga, Kempf e il neo-centrale Van der Brempt, ma probabilmente arriverà un altro acquisto. Dossena dovrebbe essere inserito in lista, tra i quattro slot di giocatori cresciuti in Italia (il Como non ne ha molti, quindi non toglierebbe posto a nessuno). Certo, al suo rientro rischia di ripartire dal sesto posto nelle gerarchie. E le maglie sono due.
Peccato perché, dopo un impatto difficile col gioco di Fabregas, il 26enne ex Cagliari era cresciuto molto nel corso della stagione. L’infortunio è arrivato proprio nel suo momento migliore, quando si iniziava a parlare anche di Nazionale. Ora invece c’è da rimboccarsi le maniche per tornare il meglio possibile.