Emil Audero è ancora la prima scelta del Palermo: i rosanero puntano a riaverlo dal Como

Con Sirigu verso l’addio e Desplanches in prestito, il D.s. rosanero Osti punta sul portiere del Como valutato poco più di tre milioni di euro.

Il Palermo è al lavoro per definire il nome del portiere titolare per la prossima stagione. Sirigu è in scadenza e il suo contratto non sarà rinnovato anche per una questione anagrafica (38 anni per il portiere di Nuoro, Ndr) e così la dirigenza rosanero deve sciogliere i nodi legati a un ruolo fondamentale, soprattutto con l’ormai prossimo arrivo in panchina di Filippo Inzaghi.

Il giovane Desplanches, attualmente impegnato con l’Italia Under 21 all’europeo di categoria, verrà ceduto in prestito per accumulare minuti ed esperienza. Alfred Gomis, invece, non ha accettato la prospettiva di restare come secondo portiere e cerca una sistemazione da titolare.

Emil Audero è la prima scelta

La priorità del direttore sportivo Osti è rappresentata da Emil Audero, di proprietà al Como, ma reduce da sei mesi positivi proprio in prestito ai rosanero, dove ha difeso i pali per 15 partite, subendo 21 reti e collezionando 3 clean sheet. Il portiere si è ambientato bene a Palermo, lasciando un ottimo ricordo a società e tifosi, tanto da essere considerato il profilo ideale su cui ripartire.

Il tecnico Filippo Inzaghi, prossimo a ufficializzare il suo incarico, ha espresso gradimento per il portiere, che conosce già dalla comune esperienza al Venezia. Audero, impegnato con la nazionale indonesiana nelle qualificazioni mondiali, è vincolato al Como fino al 2028 e ha una valutazione di poco superiore ai 3 milioni di euro. Il Palermo sarebbe disposto a trattare per un ritorno, possibilmente a titolo definitivo.

Radunovic l’alternativa

Nel caso in cui la trattativa per Audero non dovesse concretizzarsi, il Palermo ha già individuato un Piano B. Si tratta di Boris Radunovic, portiere del Cagliari rientrato dal prestito al Bari, dove ha disputato una stagione positiva. Tuttavia, sul serbo è forte l’interesse della Stella Rossa di Belgrado, il che potrebbe complicare l’operazione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie