Fabregas esulta: “Paz e Perrone convocati! Caqueret forse dall’inizio”

"Out Sergi e Moreno. Da Cunha sta meritando il rinnovo. Mercato? Troppi nomi": le dichiarazioni pre-Milan

Nico Paz è stato davvero molto fortunato, l’intervento di Gigot è stato molto duro, anche se non penso abbia fatto apposta, gli ha anche mandato un messaggio di scuse in privato. Ho grande rispetto per gli arbitri, so quanto sia difficile il loro lavoro. La caviglia era molto gonfia, ma domani credo che sarà dei nostri. Ora deve crescere e stringere i denti, capire che anche un po’ di dolore si può giocare. Mi ha scritto dieci minuti fa, vorrebbe esserci, lo convocherò. Alberto Moreno, che ha un problema al flessore, rientrerà con l’Atalanta. Perrone si è allenato con noi e sarà convocato, gli manca un po’ di ritmo partita, penso che 15′ di autonomia li abbia. Sergi Roberto sarà out, si è allenato con noi a Marbella ma non si sente pronto. Spero di averlo con l’Atalanta“. Questo è il punto sugli infortunati fatto in conferenza stampa da Cesc Fabregas, come riportato da Lariosport.

La conferenza arriva alla vigilia del match contro il Milan: “Rimangono una grande squadra, ci aggrediranno già con gli attaccanti e cercheranno subito di verticalizzare, noi però ci faremo trovare pronti e ce la giocheremo“, ha detto il catalano. Che poi ha parlato di alcuni singoli: Engelhardt (“ha fatto la sua miglior partita“), Da Cunha (“vorrei 11 Da Cunha in campo. Si merita il rinnovo e a breve credo arriverà. Giocatore incredibile“), Butez (“veramente soddisfatto di lui, è affidabile, ha esperienza, voce, personalità e belle parate“), Diao (“potrebbe partire dall’inizio“), Fadera (“da qualche partita il suo rendimento si è alzato, a volte è complicato comunicare con lui, mi devo fermare un po’ di più e cercare di spiegargli meglio le cose, ma appena apprende mette in pratica“) e il volto nuovo Caqueret (“può giocare in coppia con tutti ma somiglia a Perrone, ha più conduzione di palla. Si è allenato con noi solo ieri, ma nel caso partisse dal 1′ non ci sarebbero problemi. Oggi parlerò con lui e deciderò“).

Una battuta anche sul mercato: “Si fanno troppi nomi, c’è qualcuno che entrerà ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona (Alberto Costa del Vitoria Guimaraes, ndr) ha complicato le cose“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie