L’allenatore catalano è intervenuto a Mozzate in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà domani il suo Como far visita al Genoa
Ha detto molte cose Cesc Fabregas oggi in conferenza stampa. Innanzitutto dando indizi su quale formazione potrà scendere in campo domani a Marassi. Ecco le sue parole in merito, riportate da LE-News: “Paz e Cutrone giocheranno dall’inizio. Van Der Brempt è molto vicino al rientro, non so se domani ci sarà. Sarebbe stato convocato con la nazionale belga, il mio consiglio per lui è di rimanere qua per recuperare. Sergi è a Barcellona a curarsi per un problema al tendine del flessore, non so se ci sarà con la Fiorentina, con il Monza credo di sì. Perrone speriamo di recuperarlo prima di gennaio, ha un ematoma nella coscia, infortunio molto pericoloso. Mazzitelli ha un problema al soleo del polpaccio e Baselli oggi si allenerà individualmente per un guaio all’adduttore: entrambi dovrebbero esserci dopo la sosta. E’ un’opportunità ad esempio per Engelhardt. Anche Gabrielloni ha sentito qualcosa a fine partita contro l’Empoli”. In sostanza quindi a parte Braunoder potrebbe non rientrare nessuno domani, anzi, è in dubbio pure Gabrielloni.
Bollente il capitolo portieri, che però Fabregas ha liquidato senza dare troppe risposte: “Se posso cambiare un attaccante o un difensore, perché non posso cambiare il portiere? Mi aspetto tantissimo da Audero, sarà il portiere del futuro del Como oltre che del presente. Penso che Reina abbia fatto bene lunedì, avevo bisogno di un po’ di personalità. Non so chi giocherà domani”.
Rispondendo a una domanda su Iovine e Sala, Cesc ha fatto capire che è probabile la conferma di Goldaniga: “Sono due giocatori importanti dentro lo spogliatoio e anche in campo. Non so se giocheranno, c’è la possibilità. Con Goldaniga abbiamo un po’ più di sicurezza in difesa in questo momento difficile per la squadra. Conto su di loro comunque”.