Ha rotto il ghiaccio, giocando la prima partita professionistica della sua carriera. E l’ha fatto in Serie A, non un palcoscenico da nulla. Fellipe Jack è entrato ieri al 79′ al posto di Barba: ovviamente non ci si può basare su 10′ a partita già indirizzata, però l’impressione è stata buona. Niente timori, ha giocato la palla con sicurezza (10 passaggi tentati, tutti riusciti) e ha anche intercettato un colpo di tacco di Kean. Niente male per il difensore centrale 18enne.
Jack è arrivato a Como nei primissimi giorni dello scorso febbraio dal suo Brasile, dove militava nelle giovanili del Palmeiras. Nella seconda metà della stagione 23-24 ha giocato con la Primavera e l’adattamento non è stato facile, come spesso capita ai ragazzi sudamericani appena sbarcati in Europa. Ma quest’anno è cresciuto tanto da convincere Fabregas ad aggregarlo con la prima squadra. Il mancino carioca ha celebrato il tutto con un post su Instagram: “24/11/2024 Una data che rimarrà segnata per sempre nella mia vita, molto felice di poter fare il mio debutto come giocatore professionista, è un sogno che si avvera. Semplicemente grazie a Dio per questo momento e a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui“. Ai microfoni della società ha invece dichiarato: “Prima di entrare, mister Fàbregas mi ha detto di mantenere la calma, di giocare con personalità e di fare ciò che so fare, quello per cui mi sono allenato. Mi ha incoraggiato a credere che tutto sarebbe andato per il meglio. Purtroppo non è arrivato il risultato che speravamo, ma siamo certi di essere sulla strada giusta. Stiamo lavorando duramente e sono sicuro che risultati migliori arriveranno presto”.
Riuscirà a seguire la tradizione di brasiliani al Como (Strefezza, Milton, Dirceu)? Per ora è ancora di proprietà dei Verdao, ma il Como ha un diritto di riscatto.
Ora con Dossena squalificato e Kempf infortunato, Fellipe Jack diventa il terzo difensore centrale nelle gerarchie biancoblu. Ci sarà bisogno anche di lui.