Fioccano le ali: il nome nuovo per il Como è Catamo

Dal Portogallo: l'esterno destro nato in Mozambico piace al Como e non solo. Richiesta alta da parte dello Sporting Lisbona

Geny Cipriano Catamo, da Maputo, Mozambico. E’ questo l’ultimo giocatore accostato al reparto offensivo del Como. Parliamo di un esterno 24enne, brevilineo, abituato a giocare a destra ma spesso impiegato anche sull’altra fascia. 

Come dite? Dove gioca? Allo Sporting Lisbona, oltre che naturalmente nella sua nazionale. Quest’anno ha anche segnato in Champions e nello scontro diretto col Benfica: in stagione vanta 7 reti e 5 assist in tutte le competizioni. Statistiche simili anche la stagione precedente. E’ arrivato in Portogallo a 18 anni e non è più andato via. Ha statistiche interessanti soprattutto in termini di passaggi progressivi fatti e ricevuti. Nei giorni scorsi è stato accostato a Udinese e Genoa ma secondo il quotidiano portoghese A Bola, ora le società forti sul giocatore sarebbero Aston Villa e Como. I colleghi lusitani parlano di una richiesta dello Sporting di 30 milioni, ma anche di una situazione contrattuale complessa: allo Sporting “prima dovranno risolvere la questione dell’acquisizione del restante dei diritti economici del giocatore con l’Amora, poiché attualmente detengono solo il 25%, mentre il restante 75% è in possesso del club della Margem Sul, che ha conquistato la promozione in Liga 3”.

 

Photo Credits: Profilo FB Ufficiale Sporting Lisbona

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...
Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie