Quello di sabato alle ore 15 tra Como e Genoa è un vero e proprio scontro diretto in ottica decimo posto. Infatti entrambe le squadre sono a quota 39 punti, a -1 da Torino e Udinese, anche se tra queste quattro squadre quella lariana è l’unica con una partita in più.
Del resto il rinvio delle partite di ieri per la morte di Papa Francesco ha riguardato tutte le dirette concorrenti, che scenderanno in campo mercoledì alle ore 18.30. Torino e Udinese si affronteranno tra loro, mentre il Genoa ospiterà la Lazio al Ferraris. Partita impegnativa, avversario agguerrito dopo l’eliminazione europea per mano del Bodo-Glimt, sicuramente con meno tifosi rispetto a quanti sarebbero andati allo stadio oggi, e il tutto a neanche 72 ore dalla trasferta di Como. Non certo le condizioni ideali per il Grifone.
Discorso leggermente diverso per Torino e Udinese. I granata avranno comunque poco tempo per preparare la ripidissima trasferta di Napoli, che però si giocherà domenica, mentre l’Udinese tornerà in Friuli nella notte tra mercoledì e giovedì ma tornerà poi in campo lunedì contro il Bologna. Alla fin della fiera, la squadra maggiormente sfavorita da questo rinvio sembra proprio il Genoa.