Giampaolo: “Il Como è una big, ma non possiamo sbagliare”

Il tecnico del Lecce pronto ad affrontare i lariani: "Prendiamo atto delle loro qualità ma faremo l’impossibile per vincere".

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como. QUI le sue dichiarazioni complete, delle quali riportiamo gli stralci più interessanti:

“Probabilmente il possesso palla premierà il Como, forse anche 65-35, ma durante la partita non devi farti condizionare e perdere fiducia. Bisogna stare insieme, cercando di risolverla collettivamente. Dobbiamo fare di tutto per vincere. Siamo sempre stati dignitosi anche nelle sconfitte, ci sta mancando una vittoria, 3 punti. Fabregas? Ha un’idea forte, mi piace la mentalità e gliel’ho detto. Il Como è una big trasferita da provinciale, ha poco da invidiare alle grandi. In questo punto del campionato noi dobbiamo prendere atto delle loro qualità ma dobbiamo fare il possibile e l’impossibile per ottenere una vittoria. La squadra deve interpretarla nella maniera giusta, con freddezza e lucidità. La voglia di far bene le cose da squadra deve prendere il sopravvento sull’individualismo, consapevoli del peso della partita. Non credo più al fatto che una squadra abbia meno stimoli in base alla classifica. A volte riesce meglio giocare senza pressione. In ogni caso non possiamo pensare all’avversario. Siamo in una strettoia, non possiamo sbagliare né farci distrarre da nulla. I ragazzi sono uniti. Da un mese il mantra è uniti, squadra, famiglia. Solo così ne veniamo fuori. Si festeggia assieme, si piange assieme, si lotta assieme. Domani il valore aggiunto possa e debba essere il nostro pubblico. Non si scappa da lì”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I propositi del difensore biancoceleste: "Vogliamo vincere al Sinigaglia e tornare in Europa"...
Una delle avversarie più classiche (come non pensare agli anni '90?) ripartirà dal dilettantismo dopo...

Altre notizie