Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso il comunicato sulle squalifiche in vista dell’ultima giornata di Serie A: il Como, per la sfida con la vice capolista Inter, perde una delle sue colonne dinfesive. Stiamo parlando di Edoardo Goldaniga che, diffidato, è stato ammonito nella serata di ieri al “Bentegodi“. Mister Césc Fàbregas visto l’infortunio di Dossena ha in pratica ora solo Kempf come centrale difensivo di ruolo a disposizione e dovrà quindi inventarsi qualcosa.
Insieme a Goldaniga squalificati per un turno anche la coppia dell’Udinese Lovric e Kristensen, Miranda (Bologna), Gimenez (Milan), Idzes (Venezia) e Tete Morente (Lecce) non saranno disponibili per i rispettivi club nella giornata conclusiva dei campionati.
Non mancano neppure le squalifiche tra gli allenatori. Antonio Conte (Napoli), Simone Inzaghi (Inter), Marco Baroni (Lazio), Sergio Conceicao (Milan) e Cristian Chivu (Parma) dovranno osservare un turno di stop, probabilmente per comportamenti non regolamentari a margine delle gare precedenti.
Importanti anche gli aggiornamenti sulla lista dei diffidati, che include ora Hakan Calhanoglu (Inter), Maxence Caqueret (Como), Zeki Celik (Roma), Alessio Romagnoli (Lazio) e Dan Ndoye (Bologna). Questi giocatori saranno a rischio squalifica in caso di ulteriore ammonizione nell’ultima giornata.
Infine, sul piano regolamentare, è stata disposta una modifica al tempo di attesa per l’ingresso in campo delle squadre, come previsto dall’art. 54, comma 2 delle NOIF: il termine di tolleranza è ridotto a soli 5 minuti, probabilmente per garantire maggiore puntualità in una giornata di campionato che potrebbe risultare decisiva per diversi verdetti.