Giudice Sportivo: uno squalificato e un nuovo giocatore in diffida per il Como dopo Verona

Ultima giornata contro l'Inter in cui mister Césc Fàbregas dovrà inventarsi qualcosa alla voce 'centrali difensivi'

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso il comunicato sulle squalifiche in vista dell’ultima giornata di Serie A: il Como, per la sfida con la vice capolista Inter, perde una delle sue colonne dinfesive. Stiamo parlando di Edoardo Goldaniga che, diffidato, è stato ammonito nella serata di ieri al “Bentegodi“. Mister Césc Fàbregas visto l’infortunio di Dossena ha in pratica ora solo Kempf come centrale difensivo di ruolo a disposizione e dovrà quindi inventarsi qualcosa.

Insieme a Goldaniga squalificati per un turno anche la coppia dell’Udinese Lovric e Kristensen, Miranda (Bologna), Gimenez (Milan), Idzes (Venezia) e Tete Morente (Lecce) non saranno disponibili per i rispettivi club nella giornata conclusiva dei campionati.

Non mancano neppure le squalifiche tra gli allenatori. Antonio Conte (Napoli), Simone Inzaghi (Inter), Marco Baroni (Lazio), Sergio Conceicao (Milan) e Cristian Chivu (Parma) dovranno osservare un turno di stop, probabilmente per comportamenti non regolamentari a margine delle gare precedenti.

Importanti anche gli aggiornamenti sulla lista dei diffidati, che include ora Hakan Calhanoglu (Inter), Maxence Caqueret (Como), Zeki Celik (Roma), Alessio Romagnoli (Lazio) e Dan Ndoye (Bologna). Questi giocatori saranno a rischio squalifica in caso di ulteriore ammonizione nell’ultima giornata.

Infine, sul piano regolamentare, è stata disposta una modifica al tempo di attesa per l’ingresso in campo delle squadre, come previsto dall’art. 54, comma 2 delle NOIF: il termine di tolleranza è ridotto a soli 5 minuti, probabilmente per garantire maggiore puntualità in una giornata di campionato che potrebbe risultare decisiva per diversi verdetti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie