Gli Oscar di CalcioComo.it: il nostro miglior attaccante e il pagellone degli altri

Fine stagione, tempo di bilanci. Esaminiamo la rosa del Como ruolo per ruolo e giocatore per giocatore. Metteremo in evidenza il miglior lariano in ogni reparto, ma valuteremo anche tutti gli altri. E' la volta degli attaccanti.

IL MIGLIORE

Non c’è storia, signori. DIAO arriva e dice: “Oh, voi fate pure il bel gioco che io la butto dentro”. E in questo sport il gol conta qualcosina. Lui ne fa 7 in 14 partite, una roba senza senso per un esterno giovanissimo che sembra un numero 9 navigato. E allora gli diamo 9. Più di Strefezza? Sì, per quanto ha fatto vedere sì. Ovviamente è un 9 spalmato per poche partite, mentre l’8,5 di Gabriel va moltiplicato per tutta la stagione e vale di più.

IN QUESTO LINK i portieri
IN QUESTO LINK i difensori
IN QUESTO LINK i centrocampisti

GLI ALTRI

Partiamo da GABRIELLONI. Impiegato col contagocce, entra sempre col giusto atteggiamento e risolve una partita delicatissima contro la Roma. Non scendiamo sotto l’8 neanche se ci puntano una pistola alla tempia.

Per quanto ci riguarda, CUTRONE e DOUVIKAS meritano lo stesso voto. Il rapporto tra gol e minuti giocati è praticamente identico. Il greco ha offerto un livello di prestazioni e partecipazione al gioco leggermente superiore. Però Patrick i suoi gol li ha fatti quasi tutti prima di gennaio, quando il Como era meno forte, e questo ha un peso. 7 a entrambi, anche perché non ricordiamo chissà quante occasioni mangiate.

Paradossalmente un altro voto doppio lo diamo a BELOTTI e IKONE’, perché nonostante le caratteristiche diverse sono stati sovrapponibili. Due gol pesanti a testa, buona volontà ma anche qualche pasticcio. Il loro contributo comunque l’han dato, il 6 ci sembra giusto.

Purtroppo dobbiamo dare 5 a CERRI: nei tre scampoli di partita rilevanti concessigli da Fabregas ha fatto in tempo a divorarsi due occasioni.

Ah, c’è anche AZON. Ovviamente senza voto.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine stagione, tempo di bilanci. Esaminiamo la rosa del Como ruolo per ruolo e giocatore...
Fine stagione, tempo di bilanci. Esaminiamo la rosa del Como ruolo per ruolo e giocatore...

Altre notizie