Goldaniga: “Amo il gioco di Fabregas. Serve più grinta”

Intervistato da La Provincia, il difensore 31enne si è detto fiducioso, ma anche consapevole del lavoro da fare per risalire la classifica

Anche quest’anno si sta ritagliando un ruolo importante nel Como, nonostante i nuovi arrivi. Oltre alle capacità tecnico-tattiche, Edoardo Goldaniga è anche uno dei pochi nella rosa ad avere già trascorsi nelle lotte salvezza di Serie A. E, intervistato da La Provincia, si è espresso così: “Non siamo preoccupati. I dati dicono che non possiamo assolutamente stare in questa posizione di classifica. Non dobbiamo più prendere gol e dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Stiamo lavorando sull’attenzione, sulla precisione; non si deve far segnare un avversario nella sua unica chance. Le partite di Torino e di Genova sono state quelle che ci han fatto più arrabbiare“. Anche il lavoro per cementare lo spogliatoio sta proseguendo: “Si può ancora migliorare dal punto di vista della grinta, ma abbiamo carattere e siamo già una famiglia“.

Secondo qualcuno, uno stile di gioco offensivo come quello di Fabregas non sarebbe il più indicato per salvarsi. Goldaniga non è d’accordo: “Sono convintissimo che questa sia la strada più giusta, perché così si limitano gli avversari. Sono proprio innamorato di questo tipo di gioco e aspettavo da anni di trovare un allenatore con questa filosofia: Cesc è un innovatore come De Zerbi. Giocare qui è un orgoglio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, protagonista in maglia lariana della promozione del Como in Serie A, è...
Le prime parole ufficiali in biancoblu dei due nuovi giovani neo acquisti provenienti dall'Ajax che...
Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...

Altre notizie