Dalla Germania arriva una voce forte e chiara: il Bayer Leverkusen vuole Nico Paz. Lo prenderà? Non lo sappiamo, ad oggi è un giocatore biancoblu.
Come sappiamo, il Real ha un diritto di riacquisto per 8 milioni che scade a fine mese. Difficilmente il tecnico Xabi Alonso lo terrà in rosa, visto che in quel ruolo hanno già Bellingham, Arda Guler e il nuovo acquisto Mastantuono. Però i Blancos potrebbero riprenderlo per poi scatenare un’asta e venderlo a peso d’oro. E magari il fatto che l’attuale allenatore del Real abbia lavorato a Leverkusen fino a un mese fa potrebbe pesare. Del resto le “aspirine” devono sostituire Florian Wirtz, trequartista appena passato al Liverpool per 150 milioni, e avrebbero individuato in Nico un rimpiazzo dalle caratteristiche simili ma con prezzo più avvicinabile. I contatti con l’entourage del giocatore sono fitti. Ricordiamo che il club tedesco è vicecampione di Germania, giocherà la Champions e ha vinto la Bundesliga non più tardi di un anno fa: parliamo di una realtà importante a livello europeo. E poi dopo quella maxi-cessione hanno soldi freschi da spendere. Non che il Como non li abbia, anzi.
Comunque gli approcci tedeschi annodano ancor di più una situazione già ingarbugliata. Nico dal canto suo ha sempre ripetuto che rimarrebbe sul Lario volentieri. Le domande attorno alle quali ruota la questione sono due: il Real vorrà tenere il controllo sul giocatore? Se sì, potrebbe provare a darlo in prestito a una squadra che gioca le coppe. Il ragazzo avrà la forza per mettersi di traverso pur di tornare agli ordini di Fabregas? Mah, dura. Se invece le Merengues decideranno di venderlo al miglior offerente, per forza di cose il discorso cambia e tutto dipenderà da quanto il Como vorrà investire su di lui. Anche considerando che in quel ruolo è arrivato Baturina.