Il colpo d’ala di Azón: cambio di ruolo per restare?

Impossibile ignorare il doppio esperimento visto contro Betis e Barcellona. Se Iván fosse ritenuto un jolly offensivo, probabilmente non andrebbe via

Iván Azón ha conquistato i tifosi. In base al nostro sondaggio di settimana scorsa, la stragrande maggioranza di voi vorrebbe tenerlo in rosa. Ha raccolto persino più preferenze rispetto al comasco Cutrone e alla bandiera Gabrielloni!

IN ATTACCO CHI TERRESTI COME RISERVE DI MORATA, E A CHI RINUNCERESTI A MALINCUORE?

Terrei Douvikas e Azon, rinuncerei a Cutrone e Gabrielloni
32.45%
Terrei Azon e Cutrone, rinuncerei a Douvikas e Gabrielloni
27.81%
Terrei Azon e Gabrielloni, rinuncerei a Douvikas e Cutrone
19.21%
Terrei Cutrone e Gabrielloni, rinuncerei a Douvikas e Azon
10.60%
Terrei Douvikas e Gabrielloni, rinuncerei ad Azon e Cutrone
5.30%
Terrei Douvikas e Cutrone, rinuncerei ad Azon e Gabrielloni
4.64%

La vox populi ritiene che – per quanto visto in queste amichevoli – la prima riserva di Morata possa e debba essere il centravanti aragonese. Nel frattempo però è successo qualcosa di interessante. Contro il Betis Fabregas l’ha fatto entrare non da centravanti, bensì nel ruolo di ala sinistra. Nessuno ha dato troppo peso alla cosa: eravamo in dieci e mancava anche Kuhn. Ma dopo il gol segnato contro i biancoverdi partendo proprio dalla fascia, Cesc ha dato continuità all’esperimento schierando Azón titolare a Barcellona, sempre in quella posizione. Vabbè, la prestazione non è stata indimenticabile. Ma non è che…

Comunque se è vero che nel ruolo di punta c’è abbondanza, anche a sinistra le opzioni non mancano. Abbiamo l’interessantissimo Jesus Rodriguez e il lanciatissimo Assane Diao. Quest’ultimo però è reduce da un infortunio e salterà anche i mesi di dicembre e gennaio per la Coppa d’Africa… E allora se davvero Azón fosse ritenuto in grado di adattarsi anche a quel ruolo, ecco la carta in più che potrebbe regalargli la permanenza tanto desiderata. Per la gioia dei tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie