Iván Azón ha conquistato i tifosi. In base al nostro sondaggio di settimana scorsa, la stragrande maggioranza di voi vorrebbe tenerlo in rosa. Ha raccolto persino più preferenze rispetto al comasco Cutrone e alla bandiera Gabrielloni!
La vox populi ritiene che – per quanto visto in queste amichevoli – la prima riserva di Morata possa e debba essere il centravanti aragonese. Nel frattempo però è successo qualcosa di interessante. Contro il Betis Fabregas l’ha fatto entrare non da centravanti, bensì nel ruolo di ala sinistra. Nessuno ha dato troppo peso alla cosa: eravamo in dieci e mancava anche Kuhn. Ma dopo il gol segnato contro i biancoverdi partendo proprio dalla fascia, Cesc ha dato continuità all’esperimento schierando Azón titolare a Barcellona, sempre in quella posizione. Vabbè, la prestazione non è stata indimenticabile. Ma non è che…
Comunque se è vero che nel ruolo di punta c’è abbondanza, anche a sinistra le opzioni non mancano. Abbiamo l’interessantissimo Jesus Rodriguez e il lanciatissimo Assane Diao. Quest’ultimo però è reduce da un infortunio e salterà anche i mesi di dicembre e gennaio per la Coppa d’Africa… E allora se davvero Azón fosse ritenuto in grado di adattarsi anche a quel ruolo, ecco la carta in più che potrebbe regalargli la permanenza tanto desiderata. Per la gioia dei tifosi.