Con Pepe Reina che sembra essersi preso la maglia da titolare del portiere del Como in casa lariana si guarda comunque al mercato anche per rinforzare il reparto degli estremi difensori.
A essere finito nel mirino, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, c’è Jean Butez estremo difensore francese (proprio come Areola, LEGGI QUI) di proprietà dei belgi dell’Anversa. Il 29enne è stato attenzionato dagli uomini mercato lariani: contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e valutazione di circa 4 milioni di euro.
Il giocatore vuole lasciare la formazione belga dopo i contrasti con il tecnico Jonas De Roecked che lo ha relegato ai margini della squadra facendolo finire spesso a giocare con la formazione riserve. Eppure Butez era il titolare dell’Anversa in tutte le stagioni passate sommando con la maglia dei belgi ben 170 presenze con 189 gol al passivo e 63 “clean-sheet“ vincendo nella scorsa stagione anche il premio di miglior portiere del massimo campionato belga. Di queste 170 presenze però solo 4 sono avvenute in questa stagione e il cambio di maglia nel mercato di gennaio sembra ormai deciso.
Il portiere francese vede di buon occhio il passaggio a un club della Serie A per il suo prossimo passo di una carriera che lo ha visto esordire in patria nel Lille, formazione in cui è cresciuto a livello giovanile, ma con cui non ha mai esordito in Prima Squadra disputando però 51 gare con la formazione B che milita in terza serie. In seguito ha vestito la maglia del Mouscron con 58 presenze fino al passaggio all’Anversa. Ora l’obiettivo è sbarcare in Serie A per vestire la maglia del Como.