Puntellare la difesa è il primo obiettivo per il calciomercato invernale del Como. Per la porta si segue Butez dell’Anversa (LEGGI QUI), mentre per la retroguardia l’obiettivo dichiarato è ormai Rafa Marin.
Il giovane centrale difensivo spagnolo non rientra nelle gerarchie di mister Antonio Conte per il suo Napoli neanche ora che Buongiorno è out per infortunio.
Il tecnico partenopeo infatti gli preferisce il più esperto Juan Jesus. Ex compagno di Nico Paz nella seconda squadra del Real Madrid Marin avrebbe già dato l’ok di massima al trasferimento, ma il Napoli deve reperire un sostituto per rimpinguare la propria rosa.
De Laurentiis per Rafa Marin ha speso 12 milioni di euro ed è sicuramente un giocatore che il Napoli vuole valorizzare: l’ipotesi di una cessione in prestito in Serie A quindi sarebbe anche vista di buon occhio dal club di appartenenza e a Como il giocatore potrebbe crescere senza fretta in un ambiente più consono al primo assaggio del massimo campionato italiano.
Rimane poi viva la possibilità di riportare in campo e cercare di rilanciare il talento inglese Dele Alli ex di Tottenham ed Everton, nell’ultima stagione in Turchia al Besiktas, ma ormai fermo da un anno per problemi fisici.